Al momento stai visualizzando KronplatzKing  MTB MARATHON

KronplatzKing MTB MARATHON

KronplatzKing come abbiamo preparato la GARA!⁉


Caso studio di come ho lavorato con un mio atleta per l’evento.


-📌abbiamo lavorato a luglio con carichi crescenti nel periodo di gara .

-📌 assimilazione ad inizi di luglio

-📌blocco di lavoro con specificità evento nelle due settimane pre gare.

-📌tapering assimilazione pre-gara Kronplatz Marathon


quando punto ad un evento studio tanto il percorso e cerco di assecondare gli allenamenti alla specificità della gara.questo percorso aveva una caratteristica da attenzionare🔥 , bisognava far la differenza un salitone di 1200m dsl.l’obiettivo era quello di perdere il meno e possibile .avevo già considerato la durata della salita che sarebbe stata superiore ai 75 min e che si sarebbe affrontata superate le 1500 Kjoule per l’atleta in questione.


⚡️CALO DI PRESTAZIONE

Il calo nel finale in una MH di questo genere, per un atleta che fa ciclismo nei ritagli di tempo, è comunque del tutto fisiologico e va messo in conto; quando la perdita di wattaggio nel finale risulta inferiore del 10-12% rispetto alle prime salite, il riscontro può considerarsi molto soddisfacente e la preparazione efficace allo scopo.

⚡️ZONE

La distribuzione dello sforzo si attesta per tutti su valori nettamente aerobici, e su questi ci si concentra insieme anche nelle settimane di allenamento: tanto lavoro z3.considerate che il 40% si è affrontato in Z3 e il 15/20% in Z4 A SALIRE.

⚡️CADENZA

la cadenza è un parametro da considerare.📍- La coppia torcente che si riscontra in questa gara è del 10% superiore ad una gf più piatta, richiede quindi:📍- specifico di cadenza in allenamento per innalzare la forza .📍 – molto è il lavoro pedalato sotto le 75-80 rpm in una gara con queste pendenze.

⚡️GESTIONE

Sempre difficile , lo so io in primis cosa vuol dire scherarsi in griglia si parte come i dannati anche se una gara dura > 5h.di certo la capacità di smaltire il lattato e di recupero è fondamentale ma va allenato anche quella.
morale della favola

.portiamo a casa una medaglia di legno.🎖

dietro grandi nomi.

i complimenti vanno all atleta che con massima dedizione, impegno e fiducia abbiamo raggiunto questo grande traguardo.


spesso si generalizza .

IO LAVORO CON LA SPECIFICITÀ DEL GESTO DI GARA.

Questo articolo ha un commento

  1. Deana Blom

    You’re so awesome! I don’t think I’ve truly read through a single thing like that before. So wonderful to find somebody with some unique thoughts on this subject matter. Really.. thank you for starting this up. This website is one thing that’s needed on the web, someone with a little originality!

Lascia un commento